Economic well-being and social well-being are closely connected.
A high level of networking (between businesses, communities, institutions, citizens and third sector) is fundamental in the projects we treat, the enhancement of wealth the starting point.
Unite and give strength to businesses and communities by focusing on sustainability, innovation, beauty, artistic and cultural heritage, the purpose.
Projects
Umbria / Olanda
Connessioni 01
Culture, business, cooperation, excellence, internationalization.
17-18 June 2022
Amsterdam / L’Aja
The project conceived and developed by Brand Culturale, a hub of Umbrian creatives, aims to create synergies and connections between Umbria and the Netherlands with the aim of starting new cultural, artistic, commercial, tourist and educational relationships:
Umbria / Olanda / Norvegia
Connessioni 02
Culture, business, cooperation, excellence, internationalization.
Marzo 2023
Amsterdam / Oslo
Dopo il successo del primo progetto sviluppato nei Paesi Bassi, Brand Culturale, punta a creare sinergie e connessioni tra l’Umbria, l’Olanda e la Norvegia sempre con lo scopo di avviare nuovi rapporti culturali, artistici, commerciali, turistici e formativi con un vero Road Show tra la nostra regione, i Paesi Bassi e quello Scandinavo.
Umbria / Norvegia
Connessioni 03
Culture, business, cooperation, excellence, internationalization.
Maggio 2023
Oslo
Dedicata alla Cultura e alla Lingua Italiana con “Connessioni 03” l’Umbria è stata ospite ad Oslo su invito della rappresentanza diplomatica italiana in Norvegia. L’evento, promosso in sinergia con l’Istituto italiano di Cultura e l’Ambasciata Italiana ad Oslo, è stato dedicato all’Università per Stranieri di Perugia a cui ha fatto seguito una cerimonia per i Festeggiamenti della Repubblica italiana.
Umbria / Norvegia
Connessioni 04
Culture, business, cooperation, excellence, internationalization.
Novembre 2023
Oslo
In occasione della “Settimana della cucina italiana nel mondo” l’Università per Stranieri di Perugia e Brand Culturale
celebrano a Oslo le eccellenze del Made in Italy e dell’Umbria. Workshop incontri nelle scuole, mostre, show culinari, degustazioni
e conferenze per promuovere la cultura gastronomica umbra e sviluppare i rapporti turistico-commerciali tra Italia e Norvegia.
Be Cult
Open Festival
La consapevolezza della cultura, del patrimonio e della bellezza italiana come leva economica. L’obiettivo dell’evento BE CULT è quello di promuovere la consapevolezza della cultura italiana come leva economica. L’evento mira a mettere in evidenza il valore e l’importanza della cultura italiana, sia dal punto di vista artistico e culturale che da quello economico. Attraverso conferenze, workshop, esposizioni e altre attività, BE CULT si propone di creare un dialogo tra professionisti, esperti, imprenditori e appassionati di cultura per discutere di come la cultura italiana possa essere valorizzata e sfruttata in modo sostenibile.