Benessere come Rete di Connessioni Globali
Projects
Umbria / Olanda
Connessioni 01
Cultura, impresa, cooperazione, eccellenza, internazionalizzazione.
17-18 Giugno 2022
Amsterdam / L’Aja
Il progetto ideato e sviluppato da Brand Culturale, hub di creativi umbri, punta a creare sinergie e connessioni tra l’Umbria e i Paesi Bassi con lo scopo di avviare nuovi rapporti culturali, artistici, commerciali, turistici e formativi:
Umbria / Olanda / Norvegia
Connessioni 02
Cultura, impresa, cooperazione, eccellenza, internazionalizzazione.
Marzo 2023
Amsterdam / Oslo
Dopo il successo del primo progetto sviluppato nei Paesi Bassi, Brand Culturale, punta a creare sinergie e connessioni tra l’Umbria, l’Olanda e la Norvegia sempre con lo scopo di avviare nuovi rapporti culturali, artistici, commerciali, turistici e formativi con un vero Road Show tra la nostra regione, i Paesi Bassi e quello Scandinavo.
Umbria / Norvegia
Connessioni 03
Cultura, impresa, cooperazione, eccellenza, internazionalizzazione.
Maggio 2023
Oslo
Dedicata alla Cultura e alla Lingua Italiana con “Connessioni 03” l’Umbria è stata ospite ad Oslo su invito della rappresentanza diplomatica italiana in Norvegia. L’evento, promosso in sinergia con l’Istituto italiano di Cultura e l’Ambasciata Italiana ad Oslo, è stato dedicato all’Università per Stranieri di Perugia a cui ha fatto seguito una cerimonia per i Festeggiamenti della Repubblica italiana.
Umbria / Norvegia
Connessioni 04
Cultura, impresa, cooperazione, eccellenza, internazionalizzazione.
Novembre 2023
Oslo
In occasione della “Settimana della cucina italiana nel mondo” l’Università per Stranieri di Perugia e Brand Culturale
celebrano a Oslo le eccellenze del Made in Italy e dell’Umbria. Workshop incontri nelle scuole, mostre, show culinari, degustazioni
e conferenze per promuovere la cultura gastronomica umbra e sviluppare i rapporti turistico-commerciali tra Italia e Norvegia.
Umbria / Norvegia
Connessioni 05
Cultura, impresa, cooperazione, eccellenza, internazionalizzazione.
Maggio 2024
Oslo
Il 29 maggio 2024, Brand Culturale ha organizzato un evento esclusivo ad Oslo per celebrare la Festa della Repubblica Italiana, con il patrocinio dell’Istituto di Cultura Italiana e dell’Ambasciata Italiana ad Oslo. La giornata è stata arricchita dalle performance dal vivo di Alessandro Deledda e il suo quartetto, che hanno creato un’atmosfera vibrante e coinvolgente.
Be Cult
Open Festival
La consapevolezza della cultura, del patrimonio e della bellezza italiana come leva economica. L’obiettivo dell’evento BE CULT è quello di promuovere la consapevolezza della cultura italiana come leva economica. L’evento mira a mettere in evidenza il valore e l’importanza della cultura italiana, sia dal punto di vista artistico e culturale che da quello economico. Attraverso conferenze, workshop, esposizioni e altre attività, BE CULT si propone di creare un dialogo tra professionisti, esperti, imprenditori e appassionati di cultura per discutere di come la cultura italiana possa essere valorizzata e sfruttata in modo sostenibile.